massaggio infantile AIMI
e Yoga post parto

massaggio infantile 1136x450 2

Picture courtesy of Peter Békési, flickr.com

L’arrivo di un bimbo nel proprio nucleo familiare è una benedizione. Un evento lieto ma non scevro di difficoltà per la neo-mamma, che d’un colpo si ritrova con una nuova, grande responsabilità, e l’irrinunciabile dovere di dare da subito il massimo, noncurante della stanchezza che si accumula giorno dopo giorno. Ciò può causare stress, nella madre così come nel bambino.

Prendersi cura di sé e allo stesso tempo del proprio bimbo diviene un’esigenza, più che una possibilità. Distaccarsi dalla quotidianità per ritagliarsi un angolo di benessere diviene una sfida. Il Percorso di Massaggio Infantile AIMI e Yoga post parto si pone come valido strumento per far fronte a questa necessità.

Coadiuvata dall’esperienza della Dott.ssa Marzia Tomaselli dell’Associazione Chicchi di Melograno e dell’insegnante di Yoga Giovanna Buda, la neo-mamma imparerà a valorizzare alcuni aspetti della sua relazione col bimbo in modo che, alla fine del percorso, sarà in grado di prendersi cura del suo nuovo tesoro, oltre che di se stessa. Durante il massaggio c’è un grande scambio di amore e calore umano e si nutre il bambino di sensazioni positive che sono la premessa di un comportamento positivo, di autostima che lascia il bambino libero di esprimere le proprie emozioni. In quest’ottica è auspicabile il coinvolgimento del padre: il bambino saprà distinguere attraverso il tocco diverso le due figure genitoriali, che pur diverse sono ugualmente amorevoli. Le neo-mamme che già conoscono lo Yoga, saranno a loro agio nel ritrovare alcune pratiche già note, coloro che non lo hanno ancora praticato scopriranno con piacere quanto sia appagante prendersi cura di sé e porranno le basi, se vorranno, per la pratica individuale.

obiettivi

Per il bambino:

 

Per la mamma:


insegnanti

marzia-tomaselli---thumb

Marzia Tomaselli Marzia Tomaselli nasce 28 anni fa. Con la maternità mette da parte la laurea in Giurisprudenza e si dedica anima e corpo alla Puericultura. Cofondatrice dell’Associazione di sostegno alle famiglie “Chicchi di Melograno”, è insegnante di Massaggio Infantile AIMI e Educatrice Perinatale MIPA. Esperta in Allattamento al seno e nel Babywearing, opera come assistente volontaria all’Allattamento al seno presso l’Ospedale di Taormina.

gio-thumb

Giovanna Buda Pratica Yoga da quando aveva 16 anni e dal 2004, conseguito il diploma di abilitazione presso la Federazione Mediterranea Yoga di Catania, lo insegna. Attenta al mondo femminile, negli anni si è specializzata in “Yoga per la donna” per seguire le gestanti e le neomamme, in “Yoga per bambini”, giocoso e dedicato all’età infantile, e in “Mantra Yoga”, lo Yoga del suono. Dal 2011 amplia la sua formazione recandosi più volte in India presso lo Yoga Vidya Ashram di Chennai per frequentare il Teacher Training Course in Yoga Vidya e il Master in Prana Vidya (Pranayama) con gli insegnamenti di Swami Ananda Chaitanya, che segue anche in Italia.


info e prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni contatta Giovanna Buda al 347 5416125 o scrivi a info@108grammi.com compilando questo form.

captcha
inserisci le lettere e/o i numeri che leggi nell’immagine